Kean? "Se applicato, concentrato, motivato e con la testa sulla Fiorentina è un ragazzo che può far bene. Dai 10 a i 15 goal in questo campionato li può segnare sicuramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 1: Danilo Cataldi of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Fiorentina and Monza at Stadio Artemio Franchi on September 1, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Christian Manfredini, doppio ex di Fiorentina e Lazio, ha parlato ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno, in vista proprio di Fiorentina-Lazio, in programma domenica al Franchi:
Lazio? "Mi sembra un anno di transizione per questa squadra, ha cambiato allenatore che per me è valido, nonostante i malumori della piazza. Bisogna dare tempo a Baroni di lavorare perché conosce la categoria. Ci sono giocatori importanti, ma quest'anno devono pedalare e poi cementare l'anno prossimo per ambire all'Europa".
Fiorentina? "C'è una proprietà che sta facendo le cose fatte bene. Ha fatto due finali di Conference e una di Coppa Italia, è un percorso giusto. Per andare più in alto bisogna investire ancora di più, ma secondo me il bicchiere è mezzo pieno. La Fiorentina ha cambiato tanti giocatori, bisogna dargli tempo per assestarsi, ma i calciatori son stati presi, anche validi per la categoria come Colpani e Gudmundsson".
Centrocampo? "Ci vuole un po' di tempo con tanti giocatori nuovi, in una nuova piazza e con un tecnico nuovo. L'importante è che per amalgamarsi non sia molto lungo, una decina di partite. Il perno della mediana? sono tutti giocatori validi, non c'è un fenomeno, dipende dal momento. Cataldi ha le qualità per poter far bene, viene da una piazza importante ed è abituato alle pressioni. Un altro che mi piace è Bove. Mi aspetto una gara tatticamente accorta, la Fiorentina ha tanto da perdere ma la preparerà per pungere la Lazio. Il centrocampo sarà il nodo fondamentale di questa partita".
Kean? "Se applicato, concentrato, motivato e con la testa sulla Fiorentina è un ragazzo che può far bene. Dai 10 a i 15 goal in questo campionato li può segnare sicuramente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA