Jonas Harder ha lasciato la Fiorentina, accasandosi al Padova, dove in prestito potrà fare esperienza. I veneti sono tornati in Serie B, ed hanno scelto di puntare sul centrocampista classe 2004. Harder si è presentato oggi, tornando ovviamente anche sul suo passato viola. Queste le sue dichiarazioni, riportate da Padovaoggi:

calciomercato
Harder: “Che belle le parole di Dodò. Ho dato subito la priorità al Padova”
"L’interesse del Padova è avvenuto dall’inizio del mercato, io e il mio agente abbiamo subito dato priorità a questa opzione perché vedevamo un bel progetto. Voglio scoprire il campionato cadetto e lavorare forte. È una sfida importante, che voglio affrontare con entusiasmo e serietà. Italiano? Un tecnico che pretende tanto e lavora con grande intensità. Lo staff viola mi ha dato consigli preziosi che porto ancora con me"
Il futuro
—"L’obiettivo? «Dimostrare di poter reggere il livello fisico della Serie B con dinamismo e qualità. E guadagnarmi una chiamata dall’Under 21. L’azzurro resta un sogno, ma anche un obiettivo concreto. Mi ispiro a De Jong e Kovacic: giocatori eleganti, intelligenti, forti nel palleggio. Ora voglio aggiungere più inserimenti e diventare un centrocampista completo. Le parole di stima ricevute da Dodò mi hanno fatto molto piacere"
© RIPRODUZIONE RISERVATA

