- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
JEDDAH, SAUDI ARABIA - OCTOBER 10: Roberto Mancini, coach of Saudi Arabia, looks on during the FIFA World Cup Asian 3rd Qualifier Group C match between Saudi Arabia and Japan at King Abduallah Sport City Stadium on October 10, 2024 in Jeddah, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Roberto Mancini non è più l'allenatore dell'Arabia Saudita. La notizia era nell'aria da giorni e adesso è arrivata anche l'ufficialità: il 59enne marchigiano era in carica da agosto 2023 e ha guidato la squadra asiatica per 21 partite, 18 ufficiali. Lo scialbo pareggio contro il Bahrain ha messo in bilico la qualificazione al prossimo Mondiale della nazionale Saudita, attualmente terza con 5 punti al pari dell’Australia nel girone C.
Mancini ha guidato la nazionale saudita per 14 mesi raccogliendo solo 9 vittorie in 21 partite ufficiali. Sette i pareggi, 5 le sconfitte per l'Arabia Saudita. In Coppa d'Asia, disputata nel 2023, la nazionale guidata dall'ex c.t. azzurro non ha confermato le aspettative, venendo eliminata agli ottavi di finale dalla Corea del Sud. Senza dimenticare quanto è costato tutto questo: 34 milioni di euro per un anno, più una cifra simile per la buonuscita. (gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA