- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
LONDON, ENGLAND - MARCH 16: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, acknowledges the fans after the Premier League match between Arsenal FC and Chelsea FC at Emirates Stadium on March 16, 2025 in London, England. (Photo by Julian Finney/Getty Images)
L'ex centrocampista della Fiorentina Enzo Maresca ha parlato in conferenza stampa in vista dell’esordio al Mondiale per Club contro il Los Angeles FC. Ecco le sue parole.
"Da quando abbiamo giocato la finale di Conference League, abbiamo avuto qualche giorno di riposo e sono arrivati alcuni nuovi giocatori, quindi quando ci siamo visti tre o quattro giorni fa a Cobham, la sensazione era un po’ come quando si torna per la pre-season. Ma la prima cosa che ho detto, e il messaggio principale da quando siamo tornati, è che il Mondiale per Club è un grande, grande torneo".
"In questa stagione abbiamo avuto la Conference League, e la cosa più difficile è stata convincere i giocatori che la finale si trattava della partita della stagione per i nostri avversari, quindi se non ci si preparava nel modo giusto, si potevano avere problemi. Oggi abbiamo una partita difficile e se non siamo pronti e preparati, possiamo trovarci in difficoltà. Non importa chi sia l’altra squadra, quando sei un giocatore o un allenatore del Chelsea, devi vincere le partite".
© RIPRODUZIONE RISERVATA