- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BOLOGNA, ITALY - JANUARY 18: Vincenzo Italiano head coach of Bologna during the Serie A match between Bologna and Monza at Stadio Renato Dall'Ara on January 18, 2025 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Come cancellare il ricordo di Thiago Motta in pochi mesi: l'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ci è riuscito e adesso è acclamato da tutti, tifo e critica bolognese ma anche da tutta la stampa nazionale, specie a seguito dei grandi risultati ottenuti recentemente, sia in Coppa Italia che soprattutto in campionato. Proprio nella classifica della Serie A adesso i felsinei sono quarti, ossia in zona Champions.
Non è un caso che Giovanni Sartori ne voglia fare il nuovo Gasperini di Bologna, come scrive tuttomercatoweb.com, anche e soprattutto per la sua capacità di valorizzare il capitale umano che ha a disposizione. Grazie al suo lavoro il Bologna sta riuscendo nell'impresa di ripetere, o quantomeno cercare concretamente di ripetere, quello fatto nella scorsa stagione. Il club rossoblù pensa già ad un prolungamento di contratto per Italiano ma occhio al Milan: i rossoneri avrebbero individuato proprio nell'ex tecnico viola la figura giusta per ripartire e rilanciarsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA