- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 30: Head coach Raffaele Palladino manager of ACF Fiorentina and Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina reacts during the Serie A match between Fiorentina and Atalanta at Stadio Artemio Franchi on March 30, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Antonio Di Gennaro, ex calciatore viola e oggi commentatore sportivo, ha rilasciato un’intervista al sito News.Superscommesse.it. Il pensiero di Di Gennaro sulla stagione della Fiorentina, in campionato e Conference League:
Ha ragione Commisso nel dire che questa è la Fiorentina più forte da quando c'è lui al comando. Ci sono stati tanti volti nuovi, a cominciare da quello di Palladino che non ha iniziato benissimo, complice il fatto che ha dovuto lavorare con un organico nuovo, rivoluzionato. Anche il mercato invernale è stato molto importante, perché ha permesso l'arrivo di Fagioli che, per me, resta un calciatore di un'altra categoria; non capisco perché la Juventus si sia privata di lui, sinceramente. Il principale protagonista credo sia stato proprio Palladino, perché è stato davvero bravo a reggere tanta pressione nei periodi difficili e ha dimostrato grande coraggio nell'affrontare le difficoltà. Sta ottenendo risultati più che soddisfacenti, sia in campionato che in Conference League, il bello è che ha ancora margini di miglioramento, perché la stagione non è affatto conclusa, anzi.
Sulla carta, resta il principale obiettivo, ma non bisogna in alcun modo perdere di vista il campionato. La Fiorentina ha le potenzialità per arrivare a vincere questo trofeo, secondo me. (...) Ci sarà anche il desiderio di riscattare le due finali perse, quindi sono certo che questa squadra vorrà riprovarci e arrivare fino in fondo. L'avversario più temibile potrebbe essere il Chelsea, però si tratta sempre di un torneo continentale che nelle fasi finali diventa insidioso per qualsiasi squadra. Spero che potrà essere la volta buona per la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA