- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 17: Federico Chiesa of Liverpool FC sitting on the bench looks during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD1 match between AC Milan and Liverpool FC at Stadio San Siro on September 17, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
L'impatto di Federico Chiesa con "il calcio che conta" (semicit) è stato più duro del previsto. Dopo una stagione da comparsa a Liverpool e la recente esclusione dalla tournée dei Reds, l'ex attaccante della Fiorentina ha capito di dover fare un passo indietro. Chiesa vuole tornare in Serie A ma nessuna delle big sembra interessata, dopo qualche abboccamento con il Napoli a giugno.
Dopo aver lasciato la Juve perchè non accontentava le sue richieste di ingaggio, ora Chiesa potrebbe essere costretto a ridursi il suo attuale stipendio da oltre 5 milioni netti, per trovare di nuovo squadra in Italia. Secondo il Corriere della Sera, l'ex viola può diventare un obiettivo dell'Atalanta, che lo vorrebbe al posto del partente Lookman. Chiesa potrebbe finire, in tal caso, in una piazza di cui era diventato "nemico" qualche anno fa, dopo la querelle con Gasperini e i cori di offese reiterati dai tifosi nerazzurri.
Ma potrebbe aprirsi anche un'alternativa Bologna, pure qui per una (eventuale) sostituzione eccellente, ovvero Ndoye. Chiesa finirebbe così alla corte di Italiano ritrovando il suo ex gemello Bernardeschi. Ovviamente a patto di rivedere, e di parecchio, le sue pretese economiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA