- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
LIVERPOOL, ENGLAND - SEPTEMBER 21: Federico Chiesa of Liverpool looks on during the Premier League match between Liverpool FC and AFC Bournemouth at Anfield on September 21, 2024 in Liverpool, England. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)
Federico Chiesa resta il grande punto interrogativo della stagione del Liverpool e adesso il suo futuro sembra sempre più lontano dall’Inghilterra. A tal proposito, come scrive calciomercato.com, l’esterno italiano ex Fiorentina è finito nel mirino dei tifosi dei Reds. Su X, infatti, un profilo di supporters inglesi, sotto il nome di Anfield Agenda, si è scagliato contro il classe ‘97: “Chiesa sta vivendo tutti i nostri sogni: abbonamento in prima fila e 140 mila sterline a settimana”. Un chiaro riferimento al poco minutaggio che sta avendo il figlio d’arte al Liverpool, in relazione allo stipendio oneroso che percepisce (quasi 7,5 milioni di euro netti a stagione). I numeri dell’ex Juventus parlano, infatti, di 10 presenze totali, a fronte di 371 minuti. Di questi, poi, c’è da tenere in considerazione che ben 239 sono stati collezionati nelle coppe.
Il futuro di Chiesa, ad oggi, è sempre più lontano dall’Inghilterra, mentre il ritorno in Italia sembra la pista più accreditata. Il nodo ingaggio, però, rappresenta un problema tutt’altro che indifferente e per una nuova avventura in Serie A, il classe '97 dovrà fare lo sforzo di ridursi lo stipendio. Ricordiamo che già a gennaio Napoli e Atalanta avevano mostrato un forte interesse per l’esterno italiano anche se, poi, nessuno dei due club aveva deciso di affondare il colpo. Oltre alle due squadre citate, occhio anche all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA