Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
altre news
Cesena, Berti: “Alla Fiorentina ha funzionato tutto ma le scelte le fanno altri”
Tommaso Berti, in viola (Primavera) nella stagione 22/23, è uno dei centrocampisti più giovani e di prospetto di tutta la Serie B. La Fiorentina, al termine di quella stagione, decise di non riscattarlo per la cifra di 500mila euro. In un'intervista esclusiva a Calciomercato.com racconta così la sua parentesi in viola:
Credo abbia funzionato quasi tutto: ho segnato nella finale di Supercoppa vinta, in campionato ho fatto 7 gol come mai successo in carriera, siamo andati in finale di Coppa Italia e abbiamo perso lo scudetto contro il Lecce al 121'. Io penso di aver fatto una buona stagione, poi chiaramente le scelte le fanno altri.
E' stato bravo a farmi capire che lui aveva uno schema di gioco che io non avevo mai visto: si ispirava molto a De Zerbi, questo mi ha aiutato a migliorare sia tecnicamente che tatticamente.
Mi sono allenato molte volte in prima squadra, ogni tanto faceva qualche battutina. Io sapevo che sarei andato in Primavera e non avevo grandi aspettative, poi conoscendo la realtà Fiorentina non sarebbe stato così assurdo debuttare in Serie A
© RIPRODUZIONE RISERVATA