- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 04: Bologna FC coach Vincenzo Italiano looks on during the Coppa Italia, Quarter Final match between Atalanta BC and Bologna FC at Gewiss Stadium on February 04, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Da Bologna arrivano parole di elogio nei confronti di Vincenzo Italiano dopo l'eliminazione ai quarti di finale dell'Atalanta proprio per mano dell'ex Fiorentina. Ecco il parere del Corriere dello Sport:
Ci voleva Vincenzo Italiano, lo specialista, per questa nuova impresa, a 26 anni di distanza. Allora il Bologna piegò la Juve (probabile prossima avversaria in semifinale), stavolta l’Atalanta. Arriva un’altra semifinale ed è un passo sicuro verso l’avvenire del club di Saputo. Di nuovo il sapore dell’impresa e della storia che torna a illuminare una squadra sempre più forte, sempre più audace. E da ieri sera lo si può dire: una nuova vetta è stata scalata e, in qualche modo, già a febbraio, la squadra dei sogni, passata da Thiago Motta a Vincenzo Italiano e trasformata in una stagione che poteva essere della disillusione, è diventata ancora più grande di quella del passato. Motta si era fermato a Firenze, ai rigori, proprio contro Italiano. Italiano ha saldato il debito. E ha reso questo gruppo più forte, più consapevole. Oltre i quarti di finale. Con un balzo che ora fa sognare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA