- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
TURIN, ITALY - JULY 10: Arthur of Juventus arrives at JTC on July 10, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Vi ricordate di Arthur? Il centrocampista brasiliano ex Barcellona, perno del centrocampo del terzo anno di Vicenzo Italiano? Ecco, è ancora alla ricerca di una squadra.
Intanto, la Gazzetta dello Sportha rivelato quanto pesa sul bilancio della Juventus la presenza in rosa del brasiliano. Ecco i numeri:
iovedì mattina Arthur tornerà alla Continassa, sempre alla ricerca di una nuova destinazione. Con il peso di un contratto da 6,55 milioni lordi che fa arrossire le pretendenti e una quota di ammortamento a bilancio ancora di circa 11 milioni. Già, perché nonostante siano passati 5 anni dall'arrivo a Torino, l'ex Barcellona ha ancora un peso notevole sui conti juventini. E se vogliamo dirla tutta, tra costo d'acquisto (72 milioni) e stipendi lordi (poco meno di 30), il brasiliano alla fine è costato alla Juve quasi 100 milioni. Un po' tanti per un giocatore che da tre anni si limita alle foto di rito nel giorno del raduno...
© RIPRODUZIONE RISERVATA