- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PARMA, ITALY - APRIL 28: Giuseppe Commisso, Alberto Aquilani and Rocco Commisso (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Alberto Aquilani, ex allenatore della Fiorentina Primavera, in un'intervista a Cronache di Spogliatoio, ha raccontato così il rapporto con l'ex direttore viola, Joe Barone, scomparso da poco più di un anno:
Tocchi un tasto veramente dolente per me. Si era creata veramente una magia, un qualcosa credo di quasi irripetibile. Si era creato proprio un qualcosa di bello tra noi (squadra Primavera) e la dirigenza della Fiorentina, in particolare proprio con Joe. Lui era innamorato di quella squadra e aveva, tra l'altro, anche un rapporto incredibile con me a livello personale. Io ho perso un punto di riferimento: non solo un direttore, non solo un uomo di calcio o di sport legato inevitabilmente al mio lavoro; ho perso un punto di riferimento nella mia vita privata. Di bei ricordi ne posso raccontare tantissimi, ma gli occhi e la soddisfazione che ci mostrava quando portavamo a casa quei trofei... sembrava come se li avessi vinti la prima squadra. Quando non arrivavano i risultati, lui mi ha sempre spinto a continuare e a perseguire la nostra strada: quella sì era vera fiducia. Questo mi dava forza. I risultati poi ottenuti hanno dato un senso e una credibilità a quelle che sono state proprio quelle parole
© RIPRODUZIONE RISERVATA