- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
VILLARREAL, SPAIN - MAY 11: Alexander Sorloth of Villarreal CF celebrates scoring his team's first goal during the LaLiga EA Sports match between Villarreal CF and Sevilla FC at Estadio de la Ceramica on May 11, 2024 in Villarreal, Spain. (Photo by Alex Caparros/Getty Images)
Quello di Alexander Sorloth è un profilo che nelle settimane centrali di giugno è stato chiacchierato anche in orbita Fiorentina: fin dall'inizio il Villarreal ha ribadito che serviva una cifra superiore ai 30 milioni, probabilmente troppo per le casse viola. Alla fine la scelta è ricaduta su Moise Kean, mentre la Roma, altra squadra interessata, aveva una cifra simile a disposizione, ma ha scelto di spenderla sull'altro bomber di Liga, Artem Dovbyk.
Sorloth, quindi, è stato preso ufficialmente dall'Atletico Madrid per sostituire Alvaro Morata, nuovo attaccante del Milan: al Submarino Amarillo vanno 30 milioni di euro più cinque di bonus, per un totale di ben 35 milioni di euro. Simeone ha il suo nuovo centravanti, voglioso di rivincita dopo che il titolo di Pichichi della Liga è sfumato all'ultima giornata nel 2023/24.
© RIPRODUZIONE RISERVATA