Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Ex obiettivi, polverone Kokcu: “no” alla fascia arcobaleno per i diritti LGBTQ+

Ex obiettivi, polverone Kokcu: “no” alla fascia arcobaleno per i diritti LGBTQ+ - immagine 1
In Olanda scoppia la polemica per il rifiuto di Kokcu di indossare la fascia in supporto dei diritti delle persone LGBTQ+

Redazione VN

Nella seconda metà di agosto la Fiorentina aveva pensato a Orkun Kokcu per rinforzare il centrocampo. La mezz'ala del Feyenoord in queste ore è al centro di una polemica in Olanda perché nella partita contro l'Az Alkmaar si è rifiutato di indossare la fascia arcobaleno in supporto della comunità LGBTQ+ per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'argomento in vista dei Mondiali che cominceranno il prossimo 20 novembre in Qatar.

Il giocatore però non sente sua questa battaglia e ha spiegato in un comunicato diffuso dal Feyenoord il motivo di questa decisione: la sua religione. "Ho deciso di non indossare la fascia arcobaleno in questo turno. Rispetto tutti indipendentemente dalla religione, dal background o dalle preferenze. Ognuno è libero di fare ciò che vuole o sente. Comprendo l'importanza di questo gesto, ma a causa delle mie convinzioni religiose, non mi sento la persona giusta per sostenerla".

Ex obiettivi, polverone Kokcu: “no” alla fascia arcobaleno per i diritti LGBTQ+- immagine 2