L’Empoli si appresta a voltare pagina e lo fa con un annuncio che segna un passaggio epocale nella storia del club e della città: nel 2026 inizieranno i lavori per la riqualificazione del Castellani, lo stadio cittadino. Un sogno che diventa progetto concreto, grazie alla chiusura della conferenza dei servizi preliminare e alla dichiarazione di pubblica utilità da parte dell’Amministrazione Comunale.

altre news
Empoli, dal 2026 via alla riqualificazione del Castellani: il progetto
Il nuovo impianto nascerà attraverso un’operazione di partenariato pubblico-privato, nella forma del Project Financing, e promette non solo di offrire una casa moderna e sostenibile all’Empoli FC, ma anche di rigenerare un’intera area urbana. Il quartiere di Serravalle, infatti, sarà oggetto di un intervento che andrà ben oltre il calcio: creazione di un parco pubblico al posto del Sussidiario, aumento dei parcheggi, nuove opere a beneficio della comunità e una significativa riduzione dell’impatto commerciale.
“Si tratta di un punto a cui non eravamo mai arrivati prima”, ha sottolineato la società in una nota ufficiale, evidenziando la valenza sociale, ambientale ed economica di un’opera che promette di cambiare volto alla città. Il club si augura anche un ulteriore supporto da parte del Governo, citando il dialogo avviato con il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

