Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Diritti tv, settimana chiave: venerdì trattative, il canale di Lega sullo sfondo

Diritti tv, settimana chiave: venerdì trattative, il canale di Lega sullo sfondo - immagine 1
Le ultime sull'assegnazione dei diritti tv, argomento delicato per produttori e fruitori del mondo del calcio
Redazione VN

La prossima settimana il tema degli accordi per trasmettere la Serie A dal 2024 in avanti tornerà sul tavolo dei presidenti e non solo, visto che venerdì 6 ottobre andrà in scena un nuovo giro di trattative private tra la Lega, la commissione dei club e i tre broadcaster rimasti in corsa, ovverosia Dazn, Mediaset e Sky, per cercare di trovare la quadra superando i 900 milioni di euro di incassi annui.

Le offerte dei tre broadcaster saranno ancora valide fino a metà ottobre, il tempo massimo entro cui le società puntano a prendere una decisione. Stando alle ultime proposte, sommando l’importo delle offerte dei tre broadcaster interessati, la cifra raggiunge quota 870 milioni di euroSky ha messo sul tavolo 100-110 milioni, una cifra in aumento rispetto al triennio attuale. Mediaset è intorno a 60 milioni per una diretta in chiaro a giornata. DAZN, che avrebbe la parte più corposa, è invece arrivata a quota 700 milioni.


Nel caso in cui anche stavolta l’assemblea decida di non procedere con l’assegnazione, si legge su Calcio & Finanza, è possibile che si vada verso lo stop alle trattative con i broadcaster, procedendo con l’apertura delle sei manifestazioni di interesse arrivate in via Rosellini per la realizzazione del canale di Lega.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.