La strada che ha portato De Zerbi alla nomina al Tottenham non è iniziata solo con la sconfitta contro il Forest. Il suo nome era già nei pensieri del Tottenham da tempo. Gli Spurs esonerarono Thomas Frank lo stesso giorno, l'11 febbraio, in cui De Zerbi lasciò il Marsiglia di comune accordo.

altre news
De Zerbi al Tottenham il retroscena: Paratici spingeva da tempo ma poi arrivò Tudor

MARSEILLE, FRANCE - NOVEMBER 25: Roberto De Zerbi, head coach of Olympique de Marseille reacts during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD5 match between Olympique de Marseille and Newcastle United FC at Stade de Marseille on November 25, 2025 in Marseille, France. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Fabio Paratici, che a quel punto aveva lasciato il Tottenham per la Fiorentina, aveva sostenuto internamente la necessità di ingaggiare De Zerbi. Ma i tempi non coincidevano, dato che l'accordo di separazione da Marsiglia era stato appena siglato. Preferì aspettare. Il Tottenham finì per optare per un altro candidato raccomandato da Paratici, un altro ex allenatore del Marsiglia: Tudor. Lo scrive The Athletic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
