Roberto De Ponti, direttore del Corriere Fiorentino, è intervenuto ai microfoni di Radio 24 durante Tutti Convocati. Queste le sue previsioni per il match di stasera:
I valori sul campo pendono a favore dell’Inter. La Fiorentina ha una rosa anche interessante, ma sembrano giocatori male assemblati fin dall’inizio. Un esempio è Callejon, prenderlo per poi fargli fare tanta panchina con un ottimo stipendio non è stata una buona pensata. Il problema dell’Inter invece è la partita decisiva, qualche volta ha dimostrato di andare in confusione.
Prandelli (e Pradè) sotto esame, settimane decisive per la riconferma. E Commisso osserva

Onestamente cosa pensa il sig De Ponti non ci interessa anche perche’ vediamo chiaramente in lui e nel suo giornale una posizione completamente antagonista con la Societa’Viola e con i Tifosi Viola…..quindi puo’ benissimo tornare a dare giudizi sul Monza ……………….
Questo si è svegliato ora. Che Pradé abbia fatto un lavoro con i piedi è ormai assodato da mesi. Serve qualche suggerimento su come mandarlo via.
Callejon l’ha voluto Iachini, ora in Panchina c’è Prandelli….ma De Ponti che ragiona a fare??
Sì ma chi l’ha comprato avrebbe potuto dire che non era adatto né al gioco di Iachini né a quello attuale di Prandelli.
Certo dare la colpa a chi non c’è più fa comodo. Callejon l’ha preso Pradé perché voleva un calciatore del livello di Chiesa dopo che questo se ne è andato agli ultimi giorni e ha avuto la gran pensata del calciatore a costo zero (aho nun spendo gnente e faccio bella figura). Peccato che, uno se il Napoli non rinnova il contratto a un calciatore che è un beniamino dei tifosi dei problemi ci debbono essere, e poi due Callejon non è adatto al 3-5-2 modulo scelto da Iachini e che suo malgrado ha dovuto adottare anche Prandelli.
Il sig. De Ponti cosa ne pensa del mega centro sportivo ? Lei Nardella e Giani mi risulta nemmeno una parola sull’inaugurazione di stamattina sempre a criticare la società io prima di queste polemiche devo dire la verità non sapevo neanche chi fosse
Che cosa c’entra il centro sportivo con l’attuale squadra che sta facendo un pessimo campionato con giocatori che hanno reso molto meno del previsto
Di quello previsto “dar mago del Roma”.