Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

De Laurentiis: “Dovevo far causa a Spalletti. Giuntoli juventino, non lo sapevo”

De Laurentiis: “Dovevo far causa a Spalletti. Giuntoli juventino, non lo sapevo” - immagine 1
Conferenza fiume del patron azzurro su tanti temi
Redazione VN

Aurelio De Laurentiis è intervenuto in una lunga conferenza stampa in cui ha parlato del passato e del presente del Napoli e in cui ha fatto chiarezza sugli addii di Spalletti e Garcia. Le sue parole riportate da gazzetta.it:

Spalletti aveva lo stesso contratto di Benitez, nel mondo del calcio l'istituto giuridico dell'opzione non è sempre compreso: molti pensano che sia bilaterale, invece è unilaterale. Io avevo il diritto di esercitarla entro un termine predeterminato con una comunicazione scritta, altrimenti poi si dice che è stato fatto tutto a voce. Sono rimasto malissimo di essere uscito dalla Champions League, mi aspettavo di poterla vincere. Nuovo tecnico? Quando si cerca qualcuno, può succedere anche che non sia interessato. Non mi davo per vinto, volevo trovare una modalità per trattenere giuridicamente e amichevolmente Spalletti. Mi venne anche il dubbio che Gravina l'avesse già contattato, ma sono solo dubbi e restano tali. Qual è stato il mio errore? Sarei potuto andare allo scontro frontale andando in causa, dovevo tenere il punto fermo. Giuntoli? Se avessi saputo che era juventino, non l'avrei preso con tutto il bene che voglio a lui e alla sua famiglia


Attacco frontale

—  

Degli arbitri non me ne frega un c..., facessero il loro mestiere. Arriverà un momento in cui le istituzioni dovranno ragionare diversamente. Io penso al 2030, immaginando ciò che devo fare affinché Napoli e il Napoli siano economicamente pronti a competere con le più forti del mondo. Garcia? Farei causa a chi dice che era bollito, ha fatto la finale di Europa League nel 2018 e la semifinale di Champions nel 2020 eliminando Juve e Manchester City. Quando alla presentazione disse che non aveva visto partite del Napoli, lo presi come se fosse un gioco, poi ha dimostrato di voler andare avanti per un suo percorso. Spalletti adoperò subito i nuovi arrivi, lui no. Se l’avessi mandato subito a casa, cosa avreste detto? A Garcia ho dato diverse opportunità, appena mi allontanavo faceva cose discutibili e perdevamo.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.