- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altri campionati
ATHENS, GREECE - NOVEMBER 28: Filip Mladenovic, Willian Arao, Facundo Pellistri and Nemanja Maksimovic of Panathinaikos FC during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD4 match between Panathinaikos FC and HJK Helsinki at on November 28, 2024 in Athens, Greece. (Photo by Milos Bicanski/Getty Images)
Il Panathinaikos ha vinto la partita precedente l'andata degli ottavi di finale di Conference League contro la Fiorentina, esattamente come hanno fatto i viola. Gazzetta.gr, tramite le parole dell'editorialista Giannis Seretis, analizza così il confronto alle porte:
Molti si aspettano un'eliminazione facile da parte della Fiorentina in base all'immagine che restituisce il Panathinaikos, ma non sottovalutiamo alcuni parametri, eccetto ovviamente il grosso incentivo a qualificarsi prima ai quarti e poi alle semifinali di Conference League contro una tra Celje e Lugano: le caratteristiche del Trifoglio sono adatte a simili incontri contro avversari di livello superiore, la Fiorentina sta attraversando un periodo di grave crisi: le doppie sfide "ad eliminazione diretta" sono... un'altra storia. Ecco perché, in base alla sua situazione, non sembra affatto irragionevole che il Panathinaikos abbia maggiori possibilità di raggiungere i quarti di finale della Conference League piuttosto che compiere il miracolo di vincere il campionato, per il quale l'Olympiacos è il favorito, indipendentemente da ciò che accadrà nella partita in casa dell'AEK Atene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA