Criscitiello avverte: “Attenta Fiorentina, certe cifre per Chiesa potrebbero non tornare”

Criscitiello avverte: “Attenta Fiorentina, certe cifre per Chiesa potrebbero non tornare”

“La Fiorentina dovrebbe accettare l’offerta e con quei soldi fare parte del mercato per rinforzare una squadra che ha bisogno di almeno 6-7 calciatori importanti”

di Redazione VN

A seguire vi proponiamo un estratto dell’editoriale di Michele Criscitiello su tuttomercatoweb: “Saranno giorni decisivi, negli States, per il futuro di Federico Chiesa che anche di persona, alla nuova proprietà, farà presente che la sua volontà è quella di giocarsi una chance in un club che disputi la Champions League. Commisso, però, ha rilasciato dichiarazioni di impegno morale nei confronti della piazza e rimangiandosi la parola rischierebbe di ottenere un effetto boomerang. Chiesa vale, almeno, 80 milioni di euro. La Fiorentina dovrebbe accettare l’offerta e con quei soldi fare parte del mercato per rinforzare una squadra che ha bisogno di almeno 6-7 calciatori importanti.

Oggi la viola è un cantiere aperto. In costruzione. Il tempo c’è ma anche Montella ha bisogno di lavorare con la squadra che avrà a disposizione in campionato per togliere ogni alibi a squadra e staff tecnico. Chiesa è all’apice della sua carriera. Non ha un agente ma un padre che fa gli interessi del figlio. Oggi restare a Firenze potrebbe non essere la scelta giusta e anche la società sa bene che le cifre proposte oggi potrebbero non tornare domani. Icardi, Dybala e Milinkovic-Savic sono esempi sotto gli occhi di tutti”. SENTITE CECCHI GORI: “FEDERICO A FIRENZE GRAZIE A ME”

Pedullà punge: “La Fiorentina rischia di doversi accontentare degli scarti”

Sind. Montecatini a VN: “Non potevo dire no alla Fiorentina. Ho parlato con Pradè…”

30 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Etrusco - 1 mese fa

    La Juve lo vuole a 60 mln e la Viola per meno di 80 mln non si mette neppure a discutere, quindi il calciatore se vuole andarsene trovi i soldi richiesti oppure stia zitto e lavori per farci vincere qualcosa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Violentina - 1 mese fa

    a criscitiello, buon’anima, andrebbero tolti i giga.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tato - 1 mese fa

    Ridicolo. Chiesa è considerato il miglior calciatore Italiano del momento, almeno tra i giovani? E allora lo paghi. Vellino ne chiede 35 per uno che gioca in B. Può spenderne la Juve 80 e passa per uno che gioca in A e in Nazionale. Criscitiello, mi vendi casa tua per 30mila euro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. viola35_9867647 - 1 mese fa

    Criscitiello tifa per il “tuo”Avellino e fai festa,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. viola35_9867647 - 1 mese fa

    Criscitello ma tifa per il “tuo”Avellino e vedi di non sproloquiare con le tue baggianate.
    Sei convincente come un venditore di caldarroste a Ferragosto,emani simpatia come una gomma da masticare nei capelli e sei genuino come una banconota da tre euro.

    L’unica cosa che si può guardare a SportItalia sono le “conduttrici”.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. andrea - 1 mese fa

    Tutti al soldo dei gobbi. Hanno messo in piedi tutto il teatrino con nani e ballerine. Orgoglioso di avere al timone chi sa dire di no ai padroni del calcio italiano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. sempreforzaviola - 1 mese fa

    Quando Criscitiello dice che “Chiesa è all’apice della sua carriera” mi domando se non capisce nulla di calcio o se non conosce il significato delle parole.
    A parte questo dichiara “Federico Chiesa che anche di persona, alla nuova proprietà, farà presente che la sua volontà è quella di giocarsi una chance in un club che disputi la Champions League” e mi piacerebbe tanto sapere quando è andato a cena con Federico e Enrico Chiesa.
    Infine pontifica che le cifre di oggi potrebbero anche non tornare, mi sembra un messaggio diretto spedito da Torino, ma è anche vero che cifre superiori potrebbero arrivare dall’estero e se è vero che oggi Federico preferisce l’Italia è anche vero che domani potrebbe accettare volentieri un’esperienza all’estero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. violaebasta - 1 mese fa

    Oppure potrebbero raddoppiare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mario - 1 mese fa

      Tipo Belotti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. 29agosto1926 - 1 mese fa

    Tenere o meno Chiesa non deve essere un principio o una soddisfazione da esaudire, tutto dipende dalla squadra che gli faranno attorno. Questa squadra, COME MINIMO, ha bisogno di due esterni bassi a destra e sinistra, un centrale, un regista, due centrocampisti, una punta centrale, e due esterni alti, uno titolare e una riserva. Si possono comprare senza vendere Chiesa? Se si possono comprare dei giocatori qualitativamente validi nei ruoli senza vendere Chiesa, bene! Se non si possono comprare allora vale la pena vendere Chiesa, Veretout, Biraghi, Simeone e gli esuberi e fare una squadra ottima.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Burlamacchi - 1 mese fa

      Concordo su tutto, tranne il nome di Chiesa tra quelli che venderei.

      Perchè avere un giocatore del genere, ne attira altri.
      Se li vendi tutti e rimani con gli Eysseric e simili, ti verranno giocatori del genere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Max13 - 1 mese fa

    Capisco l’esigenza del sito di riportare più notizie possibili sulla Fiorentina, ma da abbonato viola dico che l’opinione di Criscitello – già nota a favore della cessione di Chiesa con argomenti risibili – così come quella di Pedullà, orfano delle soffiate di Corvino, che addirittura dice che la Fiorentina rischia di prendere gli scarti quando mancano molti giorni dalla fine del mercato e la società ha tutto il tempo per fare operazioni mirate, sono opinioni ridicole per le loro motivazioni. Certo l’eredità di Corvino è pesantissima visto che ci ha lasciato più di 60 giocatori da vendere, comunque c’è un interesse evidente di procuratori, opinionisti, giornalisti a creare una pressione mediatica a sfavore della Fiorentina e un elemento centrale di tale pressione è la caldeggiata cessione di Chiesa.Ma i tifosi viola, nella loro grande maggioranza non sono stupidi e si ricorderanno molto bene di tutto questo e di chi ne ha fatto parte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mario - 1 mese fa

      Quello di Criscitello pur antipatico non lo trovo un argomento risibile. Il dai è prendi è una giusta strada per crescere che non abbiamo mai percorso con i DV che hanno venduto portando spesso meno fatte alcune eccezioni tipo Nastasic Savic più casuali che programmate. Chi ha fatto la politica del vendere per sostituire con 2-3 buoni elementi e migliorare è stato Il Napoli che da pari con noi ha cominciato a qualificarsi in CL e ci ha dato il fumo… mi sembra più risibile il nostro modo di fare calcio che quello loro. Atalanta a seguire

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. kk53 - 1 mese fa

    Criscitiello è un chiacchierone pieno di se,faccia il giornalista se gli riesce
    i commenti personali se li tenga per se,o tuttalpiù li confidi a Giggino sono della stessa zona,chiacchieroni ed inconcludenti,….facile fare una trasmissio
    ne dicendo tizio và qui caio và là a cose fatte,non ha mai anticipato niente co
    me il suo amico Pedullà

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mops - 1 mese fa

    Criscitiello e Pedullà: Due clown al servizio delle strisciate! Si avvicina la mia cancellazione da questo sito…….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Burlamacchi - 1 mese fa

    Io non sono nessuno, ma tutte le estati leggo Criscitiello e Pedullà fare interventi sempre molto generici, in modo che poi possano sempre dire di averlo detto per tempo, e quasi mai vere e proprie notizie.

    Soprattutto ogni giorno dicono che sarà la “giornata decisiva” per un certo giocatore, ripetendolo però per settimane…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. rudy - 1 mese fa

    L’unico problema è che, purtroppo, la Juve è così potente che, se vuole, può ricattarti bloccandoti qualsiasi acquisto. Direttamente o indirettamente controlla decine e decine di cartellini. Ultimamente, per danneggiare l’Inter, si è inserita persino su Lukaku. Se poi consideriamo che Chiesa è ambito anche da Inter, Napoli, Roma, ecc. rischi di finire nell’angolo. Il calcio è anche questo oggi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Daniele C. - 1 mese fa

      E quì entra in gioco Joe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. rudy - 1 mese fa

        Ti va di scherzare…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mops - 1 mese fa

      Difatti il caso Traorè ne è la conferma! E’ si vero che il prox anno giocherà a Sassuolo! Ma la tecnica è la medesima che ha contraddistinto il caso Quadrado. Il burattinaio che tira i fili è sempre lo stesso! Il sig. Elkann da Torino…… :'(

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. zachini - 1 mese fa

    a prescindere che il prossimo anno ne potrebbe valere, si 60, ma anche 100…oggi come oggi la Juve 80 mln non li ha e pare l’unica possibilità di cessione almeno ad oggi accettata dal giocatore.
    Quindi o trovano una società che paga, altrimenti prima di darlo alla Juve per 40 MLn più tre scarti sopravvalutati per i parametri del FPF, me lo tengo un’altra stagione

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. filippo999 - 1 mese fa

    è davvero sintomatico che tutto il circuito mediatico calcistico
    stia spingendo Chiesa verso i ladri di Torino..e ciò conferma
    che il bene della Fiorentina è fare l’opposto…e cmq Lotito
    per Milinkovic ha chiesto 100 e ha fatto bene , per cui 80 per Chiesa
    sono pochi . E non è assolutamente vero che con quei soldi ci compri 6-7
    calciatori importanti . Queste sono solo stupidate assolute , oppure , peggio ,
    opinioni interessate di galoppini della juve .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele C. - 1 mese fa

    Noi non vogliamo vendere Chiesa ma siete voi giornalisti a spingere alla vendita. 100 100 100
    100 100 e non cinquanta più una scartina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. vecchio briga - 1 mese fa

    ..inoltre se Commisso tiene Chiesa e se, come ha detto di voler fare, riesce a riportare la Fiorentina in CL, i soldi arrivano comunque. Quindi tutti questi discorsi sono aria fritta, dipende tutto dalla volontà del proprietario.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Axel - 1 mese fa

    Chiesa vale 80 ed ancora non ha fatto nulla. Un altro anno e ne varrà 150. Criscitiello non capisce un cacchio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. BART - 1 mese fa

    Criscitiello finchè non c’è lui,la trasmissione è godibile,poi arriva lui con le battute,che non fanno ridere neanche i polli,e tutto diventa un caos con il suo continuo parlare da macchinetta.
    Lo sappiamo che tirate finchè Fede vada alla juve..ma con questo proprietario il supermarket viola è chiuso per tutti sfv da Bari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. woyzeck - 1 mese fa

    Criscitiello dovrebbe stare zitto per definizione. Quanti giornalisti non hanno capito niente della nuova Fiorentina….!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Il Viola di Gallipoli - 1 mese fa

    Ma va!
    Il valore di Chiesa, se continua così, è destinato solo a salire.

    Inoltre non sarei così tanto sicuro che andare via sarebbe la scelta migliore per il giocatore, visti anche gli imminenti europei.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. vecchio briga - 1 mese fa

    Finché un giornalista fa cronaca, finché riporta qualcosa riferitogli dalle sue fonti, per me va bene, non lo critico, è il suo lavoro. Ma quando si permette addirittura di dare consigli lo trovo solo ridicolo e fazioso. Capisco che gli rode a questo qui perché non vede l’ora di poter dire “visto? Lo avevo detto io..”, ma Criscitiello e altri pensano che i dirigenti della Fiorentina siano tutti scemi? Lo sa Criscitiello che Chiesa è costato zero alla Fiorentina e quindi se invece di 80 ne prendono 50 fanno comunque una grande plusvalenza? E lo sa che se nel 2022 Chiesa va via gratis il bilancio non ne risente? Ma che vuole questo qui?! Ma basta, deciderà Commisso cosa fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tasselli.lorenz_998 - 1 mese fa

      Devono rendereconto ai padroni a strisce

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy