Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS altre news Corvino sceglie Di Francesco. Nello staff una vecchia conoscenza viola

altre news

Corvino sceglie Di Francesco. Nello staff una vecchia conoscenza viola

Corvino sceglie Di Francesco. Nello staff una vecchia conoscenza viola - immagine 1
Di Francesco al Lecce
Redazione VN

Dopo settimane di attesa, il Lecce ha annunciato il nome del nuovo allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione. A comunicarlo è stato il direttore tecnico Pantaleo Corvino, che ha chiuso l’accordo con il tecnico scelto per raccogliere l’eredità di Marco Giampaolo, con cui il club si è separato ufficialmente lo scorso 10 giugno.

Di Francesco riparte dal Salento dopo la retrocessione col Venezia

—  

Il nuovo volto sulla panchina giallorossa è Eusebio Di Francesco, reduce dall’esperienza con il Venezia, terminata con la retrocessione in Serie B. Nella mattinata odierna, l’allenatore si è liberato dal club lagunare, dando ufficialmente il via alla sua nuova avventura con i salentini. Il suo nome, in passato, era stato accostato anche alla Fiorentina di Rocco Commisso, ma è il Lecce a garantirsi oggi le sue competenze per il prossimo futuro.

Uno staff esperto e con legami viola

—  

Ad affiancare Di Francesco ci sarà uno staff tecnico di esperienza. Tra i suoi collaboratori spicca Nicola Caccia, ex tecnico della Fiorentina nella prima gestione Montella, noto per le sue soluzioni sulle palle inattive. Insieme a lui anche Giampiero Pinzi, ex centrocampista dell’Udinese, che arricchirà il gruppo di lavoro con la sua esperienza in campo.

Il comunicato ufficiale del club

—  

Nel pomeriggio è arrivata anche la nota ufficiale del club salentino, che conferma l’intesa raggiunta:

L’U.S. Lecce comunica che la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a mister Eusebio Di Francesco. Il tecnico ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di raggiungimento della salvezza. Faranno parte dello staff tecnico a disposizione di mister Di Francesco: [segue elenco, non incluso nel comunicato diffuso]”.

Con questa mossa, il Lecce volta pagina e punta su un allenatore che, nonostante l’ultima stagione complicata, ha ancora molto da dire nel calcio italiano.