Per la prima volta nella storia, il Mugello ospiterà all’interno del proprio territorio un corso federale per l’abilitazione di allenatori di calcio. È appena uscito il bando del settore tecnico della FIGC che riserva ai residenti dei comuni del Mugello la partecipazione al corso per l’abilitazione alla qualifica UEFA C, che inizierà a Vicchio il prossimo settembre. L’importanza dell’iniziativa è evidente a Francesco Fantoni, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) della Toscana: “Raggiunto un ottimo risultato, c'è grande soddisfazione per la formazione di tecnici qualificati in un luogo dove c'erano tante richieste e che ospita per la prima volta un corso così importante”.
Viola News![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news
Corso federale per allenatori UEFA C in Mugello: adesso è realtà
Si tratta di un’importante opportunità per tanti appassionati e operatori locali che potranno finalmente accedere a una formazione di alto livello senza doversi spostare in città
La società ospitante e promotrice è la ASD Sandro Vignini Vicchio, che nel suo nuovo corso ha voluto dare grande importanza alla scuola calcio e al settore giovanile. Molto soddisfatto il presidente della società, Fabio Mazzoni: "Ringraziamo il Settore Tecnico della FIGC e AIAC per questa opportunità di svolgere in Mugello un corso così importante, e l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Tagliaferri, per aver messo a disposizione i locali comunali”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

