Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS altre news Corso federale per allenatori UEFA C in Mugello: adesso è realtà

altre news

Corso federale per allenatori UEFA C in Mugello: adesso è realtà

Corso federale per allenatori UEFA C in Mugello: adesso è realtà - immagine 1
Si tratta di un’importante opportunità per tanti appassionati e operatori locali che potranno finalmente accedere a una formazione di alto livello senza doversi spostare in città
Redazione VN

Per la prima volta nella storia, il Mugello ospiterà all’interno del proprio territorio un corso federale per l’abilitazione di allenatori di calcio. È appena uscito il bando del settore tecnico della FIGC che riserva ai residenti dei comuni del Mugello la partecipazione al corso per l’abilitazione alla qualifica UEFA C, che inizierà a Vicchio il prossimo settembre. L’importanza dell’iniziativa è evidente a Francesco Fantoni, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC) della Toscana: “Raggiunto un ottimo risultato, c'è grande soddisfazione per la formazione di tecnici qualificati in un luogo dove c'erano tante richieste e che ospita per la prima volta un corso così importante”.

La società ospitante e promotrice è la ASD Sandro Vignini Vicchio, che nel suo nuovo corso ha voluto dare grande importanza alla scuola calcio e al settore giovanile. Molto soddisfatto il presidente della società, Fabio Mazzoni: "Ringraziamo il Settore Tecnico della FIGC e AIAC per questa opportunità di svolgere in Mugello un corso così importante, e l’amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Tagliaferri, per aver messo a disposizione i locali comunali”.