- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BRENTFORD, ENGLAND - APRIL 06: Enzo Maresca, Manager of Chelsea, acknowledges the fans after the Premier League match between Brentford FC and Chelsea FC at Gtech Community Stadium on April 06, 2025 in Brentford, England. (Photo by Eddie Keogh/Getty Images)
Enzo Maresca ha sei giornate per giocarsi la panchina del Chelsea. Nonostante la zona Champions sia distante solo due punti, il pareggio in casa contro la terzultima in classifica, l’Ipswich a un passo dalla retrocessione, ha fatto scivolare la squadra al sesto posto e ha scatenato i fischi dei tifosi a Stamford Bridge. (TUTTO SUL CALCIO INGLESE)
Da Natale in poi, il Chelsea si è smarrito: sei sconfitte in quindici partite e solo 19 punti conquistati. Nemmeno il buon percorso in Conference League ha rafforzato la posizione di Maresca, alla sua prima stagione a Londra dopo la promozione conquistata col Leicester. La nuova proprietà del club ha già cambiato tre allenatori in meno di tre anni, e Maresca potrebbe essere il prossimo, soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione in Champions. Secondo una fonte interna, tutto il club è concentrato su quell’obiettivo, ma se non dovesse essere centrato, sarà inevitabile mettere in discussione l’operato dell’allenatore.
Maresca, dal canto suo, si è lamentato dell’ambiente attorno alla squadra, sostenendo che i tifosi non stanno supportando adeguatamente il gruppo in questo momento delicato. Lo scrive il "The Sun".
© RIPRODUZIONE RISERVATA