altre news

Ceferin: “Juventus, Barça e Real Madrid deferiti agli organi disciplinari”

BUCHAREST, ROMANIA - NOVEMBER 30: Aleksander Ceferin, President of UEFA reacts prior to the UEFA Euro 2020 Final Draw Ceremony at the Romexpo on November 30, 2019 in Bucharest, Romania. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Il presidente della UEFA commenta le misure di reintegro per 9 dei 12 club fondatori della Superlega ed ammonisce (Juve, Real, Barça)

Redazione VN

Tramite il sito ufficiale della UEFA possiamo leggere le dichiarazioni del presidente Aleksander Čeferin in merito alle decisioni di giornata adottate per i club "ribelli" della Superlega:

“Ho detto al Congresso UEFA due settimane fa che ci vuole un'organizzazione forte per ammettere di aver commesso un errore, specialmente in questi giorni di processi sui social media. Questi club hanno fatto proprio questo. Accettando i loro impegni e la volontà di riparare i disagi che hanno causato, la UEFA vuole lasciarsi alle spalle questo capitolo e andare avanti con uno spirito positivo. Le misure annunciate sono significative, ma nessuna delle sanzioni finanziarie sarà trattenuta dalla UEFA. Saranno tutte reinvestite nei giovani e nel calcio di base nelle comunità locali in tutta Europa, compreso il Regno Unito.

Questi club hanno riconosciuto rapidamente i loro errori e hanno preso provvedimenti per dimostrare il loro pentimento e il loro impegno futuro nel calcio europeo. I seguenti club sono coperti da queste misure e le hanno accettate:

Arsenal FC

AC Milan

Chelsea FC

Club Atlético de Madrid

FC Internazionale Milano

Liverpool FC

Manchester City FC

Manchester United FC

Tottenham Hotspur FC

Lo stesso non si può dire per i club che rimangono coinvolti nella cosiddetta Super Lega (Juventus, Real Madrid, Barcellona n.d.r.) e la UEFA si occuperà di questi club in seguito, riservandosi tutti i diritti di intraprendere qualsiasi azione che ritenga appropriata. La questione sarà prontamente deferita ai competenti organi disciplinari della UEFA."

tutte le notizie di