Sono ore frenetiche in Serie A per riuscire a capire quali gare del 20° turno (in programma domani) verranno giocate e quali no. Le rispettive Asl locali non hanno bloccato le trasferte di Hellas Verona - nonostante i dieci positivi del gruppo squadra (8 giocatori e 2 membri dello staff) riscontrati ieri - e Napoli (7 contagiati più 3 membri dello staff), domani regolarmente in campo contro Spezia e Juventus.
Il punto
Caos Covid: Asl ferma il Toro, a rischio anche la gara con i viola. Due via libera
Le diverse decisioni delle Asl locali rendono difficile la lettura del quadro generale: il 20° turno di Serie A si giocherà a singhiozzo
LEGGI ANCHE
Diversa, secondo quanto riporta Gazzetta.it, la situazione del Torino. L'Asl della città piemontese ha disposto la quarantena domiciliare obbligatoria per tutto il gruppo squadra del Torino per cinque giorni da oggi, in conseguenza della nuova positività al Covid-19 di un calciatore emersa dopo i tamponi svolti questa mattina. Il club ha dovuto prendere atto della decisione dell’autorità sanitaria che è immediatamente esecutiva: la società granata è stata così obbligata ad annullare la partenza per Bergamo dove domani è in programma la partita Atalanta-Torino valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Da ieri sono anche sospesi gli allenamenti al Filadelfia. A forte rischio adesso c’è anche Torino-Fiorentina, prevista dal calendario per domenica 9 allo stadio Olimpico Grande Torino. In questo momento il bilancio Covid del Toro è di 8 positivi: sei calciatori e due membri dello staff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA