- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
FROSINONE, ITALY - MAY 26: Fabio Cannavaro head coach of Udinese Calcio celebrates the victory thanks to which Udinese Calcio remains in Seria A after the Serie A TIM match between Frosinone Calcio and Udinese Calcio at Stadio Benito Stirpe on May 26, 2024 in Frosinone, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Fabio Cannavaro, intervistato ai microfoni di Il Giornale, commenta le parole di Francesco Totti riguardanti l'esclusione dal calcio di Maldini, Del Piero e dello stesso ex capitano della Roma, perché figure troppo ingombranti. Queste le sue dichiarazioni:
La mia chiave di lettura è diversa. Io sostengo che da gente come noi si può ricavare un valore aggiunto utilizzando carisma ed esperienza. Un bravo dirigente non può e non deve avere paura di misurarsi con chi ha fatto la nostra carriera. E se guardo al mio status di allenatore, non voglio proprio pensare che ci sia questa sorta di preoccupazione. E sa perché? Perché il calcio europeo è pieno di bravissimi allenatori e dirigenti che sono stati calciatori di fama: mi vengono in mente alla rinfusa un po’ di nomi, Guardiola, Ancelotti, Luis Enrique, Butragueno.
Un commento sulle squadre italiane?
Bologna e Milan mi sembrano in difficoltà in campionato e credo che pagheranno anche in Champions. Le altre 3 sono più collaudate e pronte. L’Inter è quella più rodata e strutturata. E non a caso viene considerata la super favorita del campionato
© RIPRODUZIONE RISERVATA