- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
PORTO ALEGRE, BRAZIL - DECEMBER 8: General view from inside the Arena do Gremio Stadium before the match between Gremio and Corinthians as part of Brasileirao 2024 at Arena do Gremio on December 8, 2024 in Porto Alegre, Brazil. (Photo by Pedro H. Tesch/Getty Images)
Si può finire in carcere per qualcosa che succede sul campo da calcio? A quanto pare sì, se siamo in Sudamerica e ci va di mezzo il razzismo. È successo nel torneo Brasil Ladies' Cup, a San Paolo, in una partita tra le brasiliane del Grêmio di Porto Alegre e le argentine del River Plate. Nell'udienza per la custodia delle quattro giocatrici del River Plate Candela Díaz, Camila Duarte, Juana Cangaro e Milagros Diaz, coinvolte in un caso di ingiurie razziali, il giudice ha confermato la custodia cautelare.
La partita, giocata venerdì, è durata soltanto 35’. Il River ha sbloccato il risultato al 3' del primo tempo con una rete di Julieta Romero. Il pareggio del Grêmio, messo a segno da Maria, ha scatenato l’ira della squadra argentina. Nella rissa, Candela Díaz è stata accusata di imitare una scimmia avendo come bersaglio un raccattapalle allo stadio Canindé. Sei giocatrici del River sono state espulse, quindi la formazione di Buenos Aires è rimasta con numero inferiore a quello permesso dal regolamento e il Gremio è stato dichiarato vincitore della partita, nonostante il risultato in campo fosse sull’1-1. (gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA