La firma de La Gazzetta dello Sport Luca Calamai è intervenuto nel corso del Pentasport, trasmissione in onda su Radio Bruno. Queste le sue parole: “La Fiorentina ha inanellato una serie inutile di pareggi, ma questo non è il momento dei processi. Dobbiamo concentrarci sulla semifinale di ritorno di coppa Italia, competizione che potrebbe trasformare questa stagione. Certo che se la squadra dovesse arrivare decima e senza soddisfazioni in coppa, sarebbero tutti responsabili, giocatori, tecnico e dirigenza. La sensazione, comunque, è che la Fiorentina non sia una squadra modesta e ha tutte le potenzialità per vincere la coppa Italia.
Potenzialmente non è inferiore ad Atalanta, Lazio e Milan. Pioli non dovrà ripetere quella serie di errori impressionante che ha commesso nella gara di campionato a Bergamo, ma sfruttare il fatto che l’Atalanta tiene molto anche al campionato. La squadra è nata male perché Pjaca ha deluso e Pioli ha accettato di rinunciare a Badelj, è stata la madre di tutti i suoi errori”. CARPANESI LA PENSA DIVERSAMENTE: “ATALANTA-FIORENTINA? SULLA CARTA NON C’E’ PARTITA”
Pioli: “Troppo tempo che non vinciamo in casa. Futuro? Non è il momento. Sui giovani…”
Baroni avverte la Fiorentina: “Al Franchi per giocarcela, voglio punti e prestazione”
L’avrebbero cacciato prima di iniziare. Ci vuol far credere che un allenatore conti in società? Dopo Prandelli, Montella, Sousa e oggi Pioli risulta chiaro anche ai non vedenti che chi mette bocca per suggerire qualche acquisto viene cacciato. Gli avversari della Fiorentina, non sono fuori la Società ma dentro. #StadioVuoto unica risposta del vero tifoso viola dopo 16 anni di nulla assoluto.
…. “LA FIORENTINA NON E’ INFERIORE A ATALANTA.. LAZIO E MILAN …” O S’E’ FATTO LITRI DI SUPERALCOLICI A STOMACO VUOTO O S’E’ IMPASTICCATO … O I DELLA VALLE GLI HANNO DATO GLI OTTO GIORNI:::!!!AMEN
Cala …..mai o No ….Cala…mai oppure Noooo.
Se lui pronostica la vittoria della Coppa Italia allora bisogna toccassi.
Calamai: “Fiorentina ha tutte le potenzialità per vincere la c. Italia”
Si, quella della primavera! Ahahah
Scusa ma per quale squadra tifi?
Questo fa veramente ridere. Se un allenatore si impunta l’allenatore è un piantagrane, se non si impunta è invece responsabile di scelte tecniche sbagliate. Quando io e diversi altri considerava o un errore madornale affrontare la stagione senza regista dove erano i vari Calamai? Ovviamente a scaricare fango su Badelj perché se un giocatore professionista ha mercato evuole essere pagato a prezzo di mercato non ha diritto a chiedere ciò che gli spetta. Caro Calamai rinunci lei a parte del suo stipendio per fare contento l’editore della gazzetta.
E sicchè se Badelj è andato via è colpa di Pioli…Sempre colpa di Pioli eh?Facile così…
Come Sousa quando gli hanno seccato Savic..Anche in quel caso deve essere stata colpa di Sousa…
Mai colpa di Corvino e della società vero Calamai?
Sono sempre più basito dalle “intuizioni” di Calamai…
Bravo Calamai….
Per me hai ragione ma a quanto pare è più facile dare contro all’allenatore di turno (che le sue colpe le ha sia chiaro), che a tutto il resto, una volta è troppo egocentrico, una volta è troppo aziendalista; ci sono anche teoremi che vorrebbero questa squadra vincitrice del campionato se solo non avesse avuto Pioli come allenatore. A quel punto a Pjaca sarebbero riusciti tutti i doppi passi, a Simeone i gol da 20cm davanti alla porta, Gerson avrebbe saltato tutti gli uomini sguardo fisso alla porta e corsa in avanti, Norgaard avrebbe fatto dimenticare Pizarro, Gonzalo e Badelj, Saponara meglio di Borja, il centrocampo si sarebbe riempito di colpo di giocolieri amanti del tikitaka asfissiante, ecc…
I risultati che abbiamo sono solo una lunga somma di errori purtroppo spesso ripetuti per anni e anni, Pioli è solo parte di questa serie; prendersela con lui è come nascondersi dietro a un dito.
Concordo ma dammi retta Pioli ne ha molto poche di colpe.Diamogli una squadra non dico eccezionale ma all’altezza di competere come fece quando portò la Lazio in champions e se non lotta con Samp Torino Lazio e Atalanta(aimhe’ l’Atalanta…,grazie DV) allora lo critichiamo a dovere.Senza queste condizioni cadono le premesse…Qualcuno potrebbe dire,ma come,non è all’altezza della Samp? Risposta facile facile:no.
E ricordo che Muriel che ha alzato il tasso tecnico di TUTTO l’attacco è arrivato a gennaio!!!!!
Ma di che si sta parlando?????