OPINIONI

Buso: “Non è solo colpa dei centravanti. Io cambierei così”

Buso: “Non è solo colpa dei centravanti. Io cambierei così” - immagine 1
L'ex attaccante viola: "Proverei Nzola e Beltran insieme. Come caratteristiche assomigliano a Lukaku e Lautaro"
Redazione VN

L'ex viola Renato Buso è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Bruno e ha parlato così della Fiorentina nel giorno della sfida Conference contro il Genk:

Arthur è quello che mancava alla Fiorentina come qualità e tecnica. Secondo me questa squadra può competere con Lazio, Roma e Atalanta, non è inferiore. Però se vuoi fare un salto ulteriore e puntare al quarto/quinto posto servirebbe di più dalla metà campo in avanti. I gol e i tiri nello specchio sono troppo poche rispetto alla mole di gioco prodotta. In due anni si sono visti 4 centravanti, ma tutti hanno fatto fatica e forse non è solo colpa loro, Italiano dovrebbe trovare il modo di servirli in modo diverso. Nzola e Beltran insieme? Io li proverei, possono coesistere un po' come erano Lukaku e Lautaro nell'Inter, ovviamente con le dovute proporzioni, solo a livello di caratteristiche. Vedrei bene un 4-3-3 un po' sporco con Nico Gonzalez insieme a loro due e Bonaventura a fare da raccordo tra centrocampo e attacco. Mi piace come gioca la Fiorentina, Italiano è un bravissimo allenatore, però deve saper cambiare il suo gioco se le cose non girano.


Buso: “Non è solo colpa dei centravanti. Io cambierei così”- immagine 2

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.