- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BARCELONA, SPAIN - AUGUST 12: Lamine Yamal of FC Barcelona gestures during the Joan Gamper Trophy match between FC Barcelona and AS Monaco at Estadi Olimpic Lluis Companys on August 12, 2024 in Barcelona, Spain. (Photo by Eric Alonso/Getty Images)
Bufera attorno a Lamine Yamal, autentica stella del Barcellona e della Spagna campione d'Europa. Il ragazzo è infatti finito nel mirino dell'Adee, l'Associazione delle Persone con Acondroplasia e Altre Displasie Scheletriche con Nanismo. Il motivo? L'esterno ha ingaggiato delle persone affette da nanismo nel giorno del suo 18esimo compleanno. Un fatto che l'ente ha denunciato con grande fermezza e per cui intraprenderà azioni legali, come annunciato in una nota:
L’Associazione annuncia che intraprenderà azioni legali e sociali per tutelare la dignità delle persone con disabilità. In occasione del compleanno del giovane calciatore, figura di spicco dello sport spagnolo, persone affette da nanismo sono state assunte esclusivamente per attività di intrattenimento e promozionali. L’ADEE considera questo tipo di pratica intollerabile perché perpetua stereotipi, alimenta la discriminazione e mina l’immagine e i diritti delle persone affette da acondroplasia o altre displasie scheletriche, nonché di tutte le persone con disabilità
© RIPRODUZIONE RISERVATA