Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bucchioni: “Profonda riflessione di Diego sul calcio e Firenze. E’ il momento del ritorno”

"La Fiorentina potrà risalire se ci sarà la spinta decisa anche da parte della proprietà. Non solo di Andrea Della Valle, ma anche di Diego, il motore"

Redazione VN

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ieri pomeriggio ai microfoni di Radio Blu. Queste le sue riflessioni: "Fiorentina-Benevento è stata una straordinaria dimostrazione di quello che sono il tifo e l'umanità di questa città. La scomparsa di Astori non si riesce a digerire, ma il pubblico ha reagito in maniera straordinaria. Il tributo di oggi consegna all'immortalità questo calciatore. Credo che nella tragicità della situazione anche la famiglia sia soddisfatta di come è stato ricordato il loro Davide. Spero che si riparta dalla straordinaria eredità che ha lasciato questo ragazzo semplice, comune, che coronava il suo sogno giocando a calcio. La ferita rimarrà sempre, ma questa umanità non deve rimanere un caso isolato come se fosse il giorno di Natale.

***********************************************************

LEGGI ANCHE:

***********************************************************

Della Valle? La loro presenza al Franchi non era così scontata perché loro avevano già fatto tutto quello che dovevano fare e anche di più nell'ultima settimana. Invece sono rimasti a Firenze per tutta la giornata di ieri e questo dramma potrebbe essere stato anche un segnale per loro che è giunto il momento di tornare a Firenze e riprendere un discorso interrotto, anche in nome di Astori che aveva creduto fino in fondo nella realtà viola. La Fiorentina potrà risalire se ci sarà la spinta decisa anche da parte della proprietà. Non solo di Andrea Della Valle, ma anche di Diego, che è il motore della famiglia. Mi raccontano di un DDV profondamente provato da quello che è successo ma che ha anche fatto una profonda riflessione sul suo rapporto con il calcio e con Firenze. Questa settimana drammatica si chiude con un passaggio di testimone, dalle mani di Davide Astori a quelle di Diego Della Valle. La distanza è stata tanta solo per delle incomprensioni e non perché le cose non si possano superare. E' come se Davide gli avesse detto 'ora pensaci tu, sei il capitano della Fiorentina' ".

http://www.violanews.com/news-viola/i-della-valle-vogliono-riprendersi-firenze-e-la-fiorentina/

http://www.violanews.com/news-viola/andrea-della-valle-popolo-viola-grazie-al-vostro-amore-e-affetto-in-un-momento-tragico/

tutte le notizie di