Brovarone: “Con un altro allenatore è una Fiorentina diversa. Gasperini ha un difetto… “

Brovarone: “Con un altro allenatore è una Fiorentina diversa. Gasperini ha un difetto… “

Brovarone ad i microfoni del Pentasport

di Redazione VN

Bernardo Brovarone opinionista del Pentasport ha parlato così a Radio Bruno Toscana:

A Torino il risultato contava zero, ma l’aspetto tecnico ritrovato è la manifestazione lampante di quello che ci è mancato con Pioli. Un allenatore come Montella ci ha mostrato come si può trarre risultati importanti da questa squadra. Oggi per me la Fiorentina arriva con presupposti importanti, sento ottimismo in giro, è giusto e bello così. La Fiorentina giocherà di rimessa con Chiesa, Muriel e Mirallas, per loro sarà fondamentale Josip Ilicic visto che tutta la squadra si affida a lui, è diventato un uomo spogliatoio. La diceria su Gasperini è sempre la stessa, dicono tutti che sia un grandissimo allenatore ma possiede un carattere molto particolare. Però, se riesce ad entrare in armonia con tutti,  le sue squadre rendono il doppio rispetto alle avversarie. E MONTELLA CARICA: “ECCO PERCHE’ POSSIAMO FARCELA”

Violanews consiglia

Chiesa-Gasperini, atto quarto: domani Federico sarà (ancora) accolto dai fischi

 

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user - 6 mesi fa

    Ad ogni modo non c’è nessun problema forse io sono un pò polemico(ma mai offensivo come invece molti degli utenti che tu ti affanni di inseguire per rispondergli) ma questo tuo modo di fare il giornalismo non mi piace per niente quindi siccome giustamente il sito è tuo,non scriverò più neanche mezzo commento sulla tua testata…Quando non si è d’accordo o non ci piace una cosa si cambia,come per un negozio o un medico della mutua….
    Ti saluto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 6 mesi fa

      Perfetto, mi stia bene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user - 6 mesi fa

    Voi nel titolo avete virgolettato con un “allenatore vero” .Fate dei giochetti che non mi piacciono per niente…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 6 mesi fa

      Caro user non facciamo dei giochetti proprio per niente. Intanto la invito a usare nei commenti un tono meno polemico nei nostri confronti. Il titolo e il virgolettato l’ho cambiato personalmente io perché ritengo che l’espressione colloquiale usata da Brovarone non sia riportabile nello scritto la cui valenza è diversa. Quando si parla dobbiamo capire anche il tono mentre lo scritto è invariabile. saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 6 mesi fa

        Caro Pestuggia non fare giochi di parole con me,Brovarone ha detto o no con un allenatore vero? Se si perchè tu lo hai cambiato?Un virgolettato va SEMPRE riportato.
        Questa tua frase “Quando si parla dobbiamo capire anche il tono mentre lo scritto è invariabile. saluti” onestamente lascia il tempo che trova,andiamo diretti al punto,
        Io ho commentato con sdegno soprattutto questo poi tu cambi il titolo et voilà il gioco è fatto….Ti devo dire anche bravo per caso?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 6 mesi fa

          Cosa scrivere sul sito che dirigo se permette lo decido io e non i lettori. Lei mi ha domandato cosa era successo e le ho risposto educatamente che il sottoscritto ha ritenuto quanto detto troppo forte per uno scritto che è ben diverso dal ‘verbale’. Non capisco poi quale sia il problema di questo sdegno e dei conseguenti commenti offensivi (che non abbiamo passato). Non voglio i suoi complimenti, non mi interessano, ma magari un tono meno confidenziale quello sì, visto che non abbiamo il piacere di conoscerci.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user - 6 mesi fa

    Ma basta questo tiro al piccione! Basta!!!
    Anche quando se ne è andato continuano meschinamente a dare addosso a Pioli! Basta!!!!
    Io sono stato contento di Montella e lo dissi subito quando c’erano le trattative perchè secondo me Montella è stato il migliore che abbiamo avuto nell’era DV anche parecchio più di Prandelli ma questo gioco al massacro contro Pioli(che è un onesto allenatore nulla più) quando comunque,gli hanno dato una squadra molto modesta mi fa veramente vomitare!!!!
    Addirittura non sarebbe un allenatore vero…Ma smetti Brovarone che sei passato dal contestare i DV tutti i giorni a radio Bruno… e ho detto tutto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 6 mesi fa

      Guarda che,se l’Atalanta parte da una posizione di vantaggio sul risultato,la colpa è di Mister Scarsone che si “inventò” la marcatura di Vitor Hugo su Ilicic a tutto campo così che lo sloveno arretrava,lo saltava e impostava il gioco(vedi seconda rete di Pasalic) o concludeva personalmente!PIOLI:IL PEGGIOR “ALLENATORE” DELLA STORIA VIOLA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. gianni69 - 6 mesi fa

        Effettivamente pioli ormai è il passato. Che ci sia piaciuto o no quello lo narrano le statistiche.. Montella è il presente e spero un lungo futuro. Personalmente dio tella ho criticato l impostazione della gara in casa contro la Juve in coppa Italia al franchi quando ne prendemmo 3.si poteva fare meglio con un 1_2a ns favore. Speriamo sia diventato più duttile.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. BlandoTifoso - 6 mesi fa

        In quel frangente dopo 5 minuti anche noi ci si rese conto che con Hugo era un massacro, e pioli se ne accorse dopo un bel pò! altrimenti la si poteva anche vincere.. Io ricordo Mihajlovic e soprattutto delio rossi che hanno fatto peggio.. Pioli è pure molto preparato e non sarà un grande allenatore ma non credo sia neanche cosi scarso, con questo gruppo non ci ha capito e si è focalizzato male ripetendo sempre gli stessi errori.

        Però in 2 sole partite si è vistro un grande cambiamento tattico, 2 grossi difetti della fiorentina di pioli è che dopo aver segnato smetteva di giocare.. l’altro reiterato per tutte le partite è che dopo i primi 30 minuti la squadra si allungava per tutto il campo e tra i difensori ed i centrocampisti cera cosi tanta distanza che non andava a segno un passaggio. Si è già visto una fiorentina molto più corta Montella sprona sempre i difensori ad accorciare le distanze alzando la difesa. Però stimo Pioli che si è dimostrato una persona fuori dal comune dallo spessore umano altissimo. e si può dire che non ha fatto bene ma si dovrebbe evitare di dire scarsone il più scarso di sempre.. Per me non è un allenatore top ma nemmeno cosi scarso.. alla Fiorentina ha avuto un pacchetto, un puzzle che non è riuscito a risolvere e certo gli eventi di un anno tristissimo come questo non lo hanno aiutato.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy