Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bologna-Milan rinviata, o forse no? I motivi e le ragioni del tira e molla

Bologna-Milan rinviata, o forse no? I motivi e le ragioni del tira e molla - immagine 1
Non si gioca la gara del sabato alle 18 tra Bologna e Milan: cambia tutto anche per le squalifiche
Redazione VN

Arriva improvvisa la decisione della città di Bologna di rinviare la partita tra i rossoblù allenati dall'ex Fiorentina Vincenzo Italiano e il Milan.

Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre 2024 alle ore 18 presso lo stadio Renato Dall’Ara. La decisione - scrive gazzetta.it - è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte.


Perché il rinvio

—  

Negli ultimi giorni la città di Bologna, e più in generale tutta la regione dell’Emilia Romagna, sono state messe in ginocchio dall’ondata di maltempo, che ha causato danni e provocato anche una vittima: l'alluvione ha complicato la viabilità, messa a dura prova non solo dai cantieri pregressi, ma anche dai lavori necessari per sistemare le strade in seguito alle piogge, tra cui la zona circostante lo stadio, ovvero via Andrea Costa, una delle più colpite. Cambia tutto anche in vista di Milan-Napoli, turno successivo: Reijnders e Theo Hernandez, che avrebbero saltato la gara con i felsinei per squalifica, salteranno invece proprio il big match di San Siro e poi giocheranno, se disponibili, il recupero contro il Bologna.

Vogliono tutti giocare

—  

L'ordine pubblico è un problema, ma il calendario pure: il rischio è che la gara possa slittare addirittura a marzo dati gli impegni europei di entrambe le squadre. Ragion per cui, scrive sempre la Gazzetta dello Sport, si potrebbe giocare a porte chiuse o addirittura cercando la disponibilità di un campo neutro pur di non perdere il ritmo. 

tutte le notizie di