altre news

Bocci: “La Fiorentina è mancata nei leader, Ribery e Callejon devono dare di più”

GERMOGLI PH: 22 NOVEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BENEVENTO NELLA FOTO PEZZELLA

Il parere del noto giornalista, a pochi giorni dallo scontro salvezza contro il Genoa

Redazione VN

Alessandro Bocci, firma del Corriere della Sera, ha parlato ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno Toscana. Queste le sue dichiarazioni:

Momento davvero complicato per la Fiorentina. I risultati latitano, giocare domenica senza una guida tecnica non è semplice. La squadra ne ha assolutamente bisogno. C'è una crisi psicologica prima che tecnica. A Milano per mezz'ora ho visto una buona Fiorentina, dal gol di Romagnoli in poi si è spenta. Fa specie constatare un'assoluta mancanza dei leader, ovvero quelli che devono fare la differenza. Callejon e Ribery su tutti, il francese è in grande difficoltà. Anche Castrovilli e Pezzella, in difesa e centrocampo, stanno faticando per motivi diversi. Ultimamente i calciatori sulla carta migliori della Fiorentina sono sempre tra i peggiori. L'anno scorso questa squadra aveva in più Chiesa nel motore, quando la partita era chiusa i suoi strappi creavano occasioni dal nulla. Adesso la Fiorentina è sterile, non crea mai niente. Non pensate che sia facile per le punte gestire uno o due palloni a partita. La Fiorentina in questi ultimi due anni ha sbagliato gli allenatori, se tutti danno meno sistematicamente il problema è anche nella guida. La conferma di Iachini è l'unica critica che muovo a Commisso, il non aver preso Juric resta un errore.

 GERMOGLI PH: 22 NOVEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS BENEVENTO NELLA FOTO MISTER CESARE PRANDELLI
tutte le notizie di