Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Bellinazzo: “Anche il sistema attuale della Uefa è contro la meritocrazia”

NYON, SWITZERLAND - JULY 18:  The UEFA logo is seen on the UEFA Champions League trophy as it is prepared for the UEFA 2014/15 Champions League third qualifying rounds draw at the UEFA headquarters, The House of European Football, on July 18, 2014 in Nyon, Switzerland.  (Photo by Harold Cunningham/Getty Images for UEFA)

"La Fiorentina non fa la Champions League da dieci anni, è questo è normale per quanto fattura rispetto alle big"

Redazione VN

Il giornalista Marco Bellinazzo de Il Sole 24 Ore è stato ospite ai microfoni di Radio Bruno. Bellinazzo ha commentato la possibile nascita della Superlega, analizzato l'attuale sistema europeo:

"E’ inutile dire “fermatevi” senza capire qual è la posta in gioco. Se non si capisce questo non si sta facendo informazione. Il calcio è un bene pubblico e appartiene ai tifosi e su questo non ci piove, io sono il primo a vederla così. Ci dobbiamo, però, chiedere se l’attuale sistema senza una rivoluzione possa reggere o meno. Per come la stessa UEFA lo ha disegnato il sistema è contro la meritocrazia, la uccide. La Fiorentina non fa la Champions League da dieci anni, è questo è normale per quanto fattura rispetto alle big. E’ inutile che la Uefa parli di avidità e tutto il resto se questo sistema lo hanno creato loro. Non è un caso che negli ultimi anni vincono sempre le stesse se hanno fatturati fuori portata per tutti"

tutte le notizie di