- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ROME, ITALY - JUNE 18: Former Italian player Federico Balzaretti attends a FIGC and Bambin Gesu' Hospital press conference during 'Casa Azzurri' at pratibus district on June 18, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Dopo appena una stagione da Responsabile dell'Area Tecnica dell'Udinese, finisce l'avventura dell'ex viola, Federico Balzaretti in Friuli. Le 3 precedenti stagioni Vicenza avevano fatto presagire a tutt'altro finale, ma, alla fine di una stagione tutt'altro che facile per i bianconeri, la dirigenza friulana ha optato per una rivoluzione tecnica totale del club.
Pronto al suo posto una vecchia conoscenza del calcio italiano, Gokhan Inler. Anche in panchina sarà rivoluzione: fuori Cannavaro, dentro Runjaic (allenatore del Legia Varsavia). Il comunicato di separazione del club:
Udinese Calcio comunica di aver risoluto consensualmente il contratto con il Responsabile dell'Area Tecnica Federico Balzaretti. A lui un grande grazie per l'entusiasmo con cui si è cimentato in questa nuova avventura fin dal primo momento in cui ha messo piede a Udine. Balzaretti si è calato immediatamente nel ruolo con professionalità e a lui va il nostro più. sincero ringraziamento per aver agito sentendosi sempre orgoglioso di far parte dell'Udinese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA