Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Atalanta, l’ex capo scout ha trovato casa: da dicembre ad un altro club di A

Facile immaginare che le offerte non sarebbero mancate per uno degli architetti dell'Atalanta dei miracoli. E così è andata: occasione persa?

Alessio Crociani

Una breve pausa per staccare la spina, poi di nuovo in sella per una nuova avventura. Facile immaginare che le offerte non sarebbero mancate per uno degli architetti, assieme a Percassi, Sartori e Gasperini, dell'Atalanta degli ultimi anni. E così è andata: Davide Cangini, ex capo osservatore dei bergamaschi, lavora ormai da qualche mese per il Sassuolo. Un ritorno per lui che già aveva collaborato con i neroverdi nel triennio 2015-2018. Da ottobre le strade di Cangini e dell'Atalanta si erano separate, un'occasione per rinforzare il reparto scouting che è rimasta "sul mercato" fino a quando il Sassuolo, due mesi dopo, ha deciso di affondare il colpo.

 BERGAMO, ITALY - MAY 27: (L-R) Atalanta BC president Antonio Percassi, Atalanta BC coach Gian Piero Gasperini and Giavanni Sartori celebrate the qualification at UEFA Europa League 2017/18 at the end of the Serie A match between Atalanta BC and AC ChievoVerona at Stadio Atleti Azzurri d'Italia on May 27, 2017 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)