- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
SHEFFIELD, ENGLAND - APRIL 07: Enzo Fernandez of Chelsea reacts during the Premier League match between Sheffield United and Chelsea FC at Bramall Lane on April 07, 2024 in Sheffield, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
Caos totale tra l'Argentina e la Francia. Un video che riprende Enzo Fernandez a inneggiare a cori razzisti contro i Blues ha scatenato la rabbia della federazione transalpina. "Giocano per la Francia ma vengono dall’Angola, corrono bene, gli piace sc… con i trans. La madre è nigeriana, il padre camerunese, ma sul passaporto c’è scritto: francese". Queste le parole del centrocampista del Chelsea che subito è stato attaccato dai suoi colleghi che lo hanno smesso di seguire su Instagram.
La federazione francese ha pubblicato un comunicato pesante sull'argomento: ""Il presidente della Federcalcio francese, Philippe Diallo, condanna con la massima fermezza gli inaccettabili commenti razzisti e discriminatori che sono stati fatti contro i giocatori della squadra francese nel contesto di un coro cantato da giocatori e tifosi della squadra argentina dopo la sua vittoria in Copa America e trasmesso in un video sui social network".
© RIPRODUZIONE RISERVATA