altre news

Ancora un trimestre in crescita per Mediacom: tutta la felicità di Commisso

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

I dati dell'azienda del Patron viola

Redazione VN

Mediacom Communications Corporations ha riportato i risultati relativi alla chiusura del primo trimestre del 2021. Rocco Commisso può ritenersi molto soddisfatto dei numeri della sua azienda che appare in continua crescita. I ricavi sfondano ancora il muro dei 500 milioni di dollari (547,5 con un incremento del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente). L'utile operativo è di ben 236,3 milioni, in aumento del 15,2% rispetto all'anno precedente. E importante anche il dato relativo al flusso di cassa libero: pari a 129,5 milioni, in aumento del 19,2% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Queste le parole del Presidente Commisso:

Dati Mediacom: "Il primo trimestre del 2021 ha segnato un altro periodo operativo eccezionale per Mediacom, che ha registrato, per il terzo trimestre consecutivo, la massima crescita dell’OIBDA nel settore, con un aumento del 15,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e ha raggiunto i 97 trimestri consecutivi di crescita dei ricavi. In particolare, nonostante Mediacom sia diventata un contribuente significativo nel 2021, abbiamo generato $ 129,5 milioni di flusso di cassa libero al netto delle imposte, e il nostro rapporto di indebitamento netto è diminuito di 1,67 volte, che rappresenta il nostro minimo storico”.

Coronavirus: "La crisi causata dal COVID ha rappresentato uno dei periodi più complicati, dal punto di vista operativo, nella storia di Mediacom. Sono orgoglioso che il contributo di tutti i nostri dipendenti sia stato riconosciuto da numerose organizzazioni, tra cui Deloitte e il Wall Street Journal, che di recente ha assegnato a Mediacom il riconoscimento di “US Best Managed Company” per il 2021."

tutte le notizie di