Anche Venezia nell’indagine UE sul Pnrr: “Ribadita correttezza della procedura”
VENICE, ITALY - OCTOBER 18: Supporters of Venezia during the Serie A match between Venezia FC and ACF Fiorentina at Stadio Pier Luigi Penzo on October 18, 2021 in Venice, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Anche il Bosco dello Sport di Venezia sotto la lente d'ingrandimento dell'Europa
Redazione VN
Anche il Bosco dello Sport di Venezia - come il restyling del Franchi - è tra le opere sotto la lente d'ingrandimento dell'UE per i fondi destinati dal Pnrr. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro - spiega una nota Ansa - ha parlato con il ministro Raffaele Fitto su questo tema e dall'incontro è emerso che il Governo italiano, Venezia, Firenze ed Anci (altra parte coinvolta in questo approfondimento) saranno insieme in modo trasversale fornendo tutti i chiarimenti e le osservazioni per ribadire la correttezza della procedura adottata.
Gli uffici e i ministeri competenti hanno già mandato tutta la documentazione all'Unità di missione che sta preparando le risposte ufficiali del Governo. Venezia con il Pnrr, vuole realizzare il Bosco dello Sport che nel progetto è certificato anche ai fini del nuovo principio Dnsh (Do Not Significant Harm), ovvero del non arrecare danno significativo. Il Comune di Venezia - secondo l'amministrazione - sarà a fianco del Governo, ed in particolare del Ministro Fitto e della sua struttura, impegnata a difendere gli interessi di Venezia e degli Italiani in Europa.