altre news

Vice di Italiano: “Il nostro gioco sta pagando. Chi entra lo fa col sorriso”

Redazione VN
Le parole del vice allenatore del Bologna, Daniel Niccolini, vice di Italiano anche ai tempi della Fiorentina

Un finale palpitante, un gol liberatorio e tre punti pesantissimi. Il Bologna supera l’Inter al Dall’Ara e si rilancia nella corsa Champions. A parlare nel post partita è Daniel Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, espulso durante il concitato secondo tempo.

"È stato un finale emozionante, per fortuna l'abbiamo sbloccata – ha dichiarato Niccolini – Penso sia una vittoria meritata. Abbiamo spinto, la squadra ci ha creduto e ci sono state diverse occasioni per segnare. Giocavamo contro una delle squadre più forti del mondo, siamo contenti. È una vittoria che ci dà forza per le prossime partite".

Sotto la guida di Italiano, il Bologna ha acquisito una chiara identità di gioco fatta di intensità, coraggio e spirito di sacrificio. Un atteggiamento che, secondo Niccolini, sta facendo la differenza:

"Chiediamo tanto alla squadra, ma è un modo di giocare che sta pagando. I ragazzi ci credono e stanno facendo un grandissimo lavoro. I risultati si vedono".


Non manca una battuta sull’espulsione di Italiano, la prima della sua carriera:

"Era più arrabbiato per il rosso che per la partita. Magari si poteva chiudere con un giallo, ma è contento della prestazione. È stata una grande partita, e per noi è un privilegio vivere questo momento. Ci dà slancio per il finale di campionato".

Infine, parole al miele per il gruppo e per chi spesso cambia il match subentrando:

"La forza di questa squadra è il gruppo: tutti amici, tutti pronti a fare una corsa in più per il compagno. Anche chi entra dalla panchina ha il sorriso, e spesso risulta decisivo. Orsolini è un ragazzo intelligente, può risolverti la gara sia dall'inizio che nel finale. Dallinga? Ottima partita contro centrali fortissimi, mi è piaciuto molto".