- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BERGAMO, ITALY - MARCH 16: Mateo Retegui of Atalanta reacts during the Serie A match between Atalanta and FC Internazionale at Gewiss Stadium on March 16, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
È arrivato l'esito degli esami effettuati a Retegui dopo l'infortunio subito in Nazionale. Per l'attaccante dell'Atalanta si tratta di una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo di destra. Già tornato a Bergamo, lo stop per il classe 99 non è da sottovalutare. Per infortuni del genere di solito servono circa due settimane, 10 giorni minimo. In forte dubbio quindi la sua presenza al ritorno dalla sosta con la Fiorentina. Brutta notizia per la Dea, visto l'infortunio anche di Scamacca davanti.
Senza Retegui, Gasperini dovrà inventarsi un attacco senza numero nove, come ha già fatto in passato. La prima soluzione sarebbe quella di De Ketelaere, forse il giocatore che più si avvicina al ruolo di attaccante, con Lookman e uno tra Pasalic, Maldini e Samardzic dietro. Un'altra soluzione può essere quella di Brescianini, sempre con due mezzepunte a completare il reparto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA