- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ROME, ITALY - APRIL 07: AS Roma coach Daniele De Rossi during training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on April 07, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Il calciomercato della Roma è stato tra le squadre di Serie A, certamente uno dei più attivi e costosi. L'obiettivo della società è chiaro: arrivare in Champions, obiettivo che, in casa giallorossa, non si centra da ormai troppi anni. Ecco gli investimenti: 30 milioni per Soulè, 35 per Dovbyk (capocannoniere della Liga la scorsa stagione), 20 milioni per Le Fee e altri 20 per Koné, senza nominare tutti gli altri. Una rosa rinnovata, quasi rivoluzionata, ma, almeno fino al 30 agosto, è mancato un ruolo, quello del difensore centrale.
Negli ultimi giorni è saltato l'arrivo di Danso dal Lens, premiato come miglior difensore della Ligue 1 la scorsa stagione, che avrebbe comunque pesato altri 25 milioni al bilancio dei capitolini. Sfumato anche Djalo dalla Juventus sempre negli ultimi giorni, ecco l'assalto, andato questa volta a buon fine, a Mario Hermoso. Cercato e corteggiato da Inter, Napoli, Galatasay e dalle inglesi, alla fine l'ex Atletico Madrid va alla Roma a parametro zero, completando di fatti la rosa a disposizione di De Rossi. Una mossa astuta, forse studiata da parte del DS Ghisolfi.
La Fiorentina questa stagione ha delineato un piano di totale rivoluzione e ricostruzione della propria rosa. Il mercato è stato ultimato, ma, come sappiamo, in modo tardivo e forse non con tutte le pedine necessarie alla squadra di Palladino (vedi la mancanza di un vero vice-Kean). A mercato chiuso, Pradé può rifarsi al mercato degli svincolati prendendo come campione il mercato della Roma?
© RIPRODUZIONE RISERVATA