- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
BORAS, SWEDEN - OCTOBER 3: Ivan Juric head coach of AS Roma during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD2 match between IF Elfsborg and AS Roma at Boras Arena on October 3, 2024 in Boras, Sweden. (Photo by Michael Campanella/Getty Images)
Sulle pagine del Corriere dello Sport, il direttore Ivan Zazzaroni commenta in maniera desolata il momento della Roma, unica italiana sconfitta (dall'Elfsborg) nell'Europa del giovedì, mentre Lazio e Fiorentina hanno battuto Nizza e The New Saints.
Il senso del vuoto dirigenziale lo si è avvertito anche durante la conferenza della vigilia di Elfsborg-Roma. «La squadra non voleva l’esonero di De Rossi» sono state le parole di Lorenzo Pellegrini. «Non sono uno da pagliacciate, ma sono abituato a dire la verità, sono successe anche altre cose per cui non è stata richiesta la mia verità. Ho tanta stima per De Rossi e il suo staff, sono un grande gruppo e ci stavano dando tanto. Adesso si va avanti perché la Roma è più importante di tutti noi, siamo stati fortunati a trovare un uomo (Juric, nda) che ha saputo cambiare il chip nelle nostre menti trasformando la tristezza del momento e far tornare le cose sulla giusta via». Mai sentito, prima di una partita, un capitano esprimersi in quel modo nei confronti dell’allenatore cacciato al quale è subentrato chi in quel momento gli sedeva accanto. Pur comprendendo le ottime ragioni di Pellegrini, che non ha affatto contribuito al licenziamento di De Rossi e paga ingiustamente col dissenso dell’Olimpico, ho trovato imbarazzante la scena. Soprattutto per Juric e la società.
Molti tifosi sui social hanno chiesto a gran voce il ritorno di Daniele De Rossi: “Friedkin chiedete scusa e richiamatelo”. In effetti, in caso di sconfitta contro il Monza, verrebbero fatte valutazioni serie e, dato che la proprietà non ha intenzione di mettere a libro paga un altro allenatore, l'unica soluzione sarebbe quella di richiamare l'ex Capitan Futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA