- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ROME, ITALY - APRIL 19: AS Roma coach Claudio Ranieri looks on during the Serie A match between AS Roma and Verona at Stadio Olimpico on April 19, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Quella contro la Fiorentina, in programma domenica 4 maggio alle 18, sarà la penultima partita all'Olimpico per Claudio Ranieri come tecnico della Roma. Il mister capitolino, che ha anche guidato la compagine gigliata per quattro stagioni, dopo aver ampiamente risollevato una squadra, quella giallorossa, che prima del suo arrivo era allo sbando più totale, a fine campionato lascerà la panchina per iniziare una nuova avventura come dirigente.
E sarà proprio lui a scegliere la nuova guida tecnica della Roma. Al momento sono in ballottaggio due nomi: Stefano Pioli, un altro ex viola impegnato attualmente in Arabia, e l'allenatore del Como Cesc Fabregas. Più facile far rientrare in Italia il tecnico emiliano, più complicato strappare ai lariani lo spagnolo. In alternativa, due sono gli outsiders secondo Sky Sport: Francesco Farioli e Patrick Vieira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA