- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 3: Paul Labile Pogba of Juventus looks on during the Serie A TIM match between Empoli FC and Juventus at Stadio Carlo Castellani on September 3, 2023 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Finalmente l'incubo è finito. A seguito della decisione del Tribunale Arbitrale dello Sport, non vedo l'ora che arrivi il giorno in cui potrò inseguire di nuovo i miei sogni": comincia così la nota firmata da Paul Pogba sulla riduzione della sua squalifica per doping a 18 mesi. "Ho sempre affermato di non aver mai violato consapevolmente le norme dell'Agenzia mondiale antidoping, quando ho preso un integratore alimentare prescrittomi da un medico, cosa che non fa influenzare o migliorare le prestazioni di un atleta di sesso maschile. Gioco con integrità, anche se devo accettare che si tratta di un reato di responsabilità oggettiva - aggiunge il francese della Juventus, che ora vede davvero la luce in fondo al tunnel - voglio esprimere i miei ringraziamenti ai giudici della Corte Arbitrale dello Sport che ha accolto la mia spiegazione". (ANSA)
Il Tas di Losanna ha fatto uno sconto riducendo a 18 mesi lo stop inizialmente previsto per quattro anni. Da gennaio il francese può tornare ad allenarsi insieme ai compagni, da marzo 2025 può ricominciare a giocare partite ufficiali. Tuttavia, è molto difficile ipotizzare una permanenza in Italia: la Juventus sembra intenzionata a interrompere il rapporto con l'ex United.
© RIPRODUZIONE RISERVATA