- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
CAGLIARI, ITALY - APRIL 23: Roberto Piccoli of Cagliari celebrates his goal 1-0 during the Serie A match between Cagliari and Fiorentina at Sardegna Arena on April 23, 2025 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Il 1° di luglio inizierà ufficialmente il mercato, ma per la Fiorentina sarà anche la data che attiverà la clausola da 52 milioni di Moise Kean. Fino al 15 dello stesso mese ogni giorno potrebbe essere quello buono per vedere pagare la cifra sul contratto dell'attaccante italiano, con gli occhi di Manchester United e soprattutto degli arabi dell'Al-Qadsiah, puntati sull'ex Juventus.
Nell'ottica di una sua partenza, i dirigenti viola si starebbero già cautelando vagliando ogni possibile ipotesi. Qualche settimana, vi abbiamo anticipato dell'interesse da parte della Fiorentina per Roberto Piccoli, punta del Cagliari classe 2001. La società rossoblù lo ha recentemente riscattato per 12 milioni dall'Atalanta. Per questo motivo il presidente Giulini non avrebbe alcuna intenzione di svendere il suo talento. Infatti il giocatore lombardo verrebbe valutato intorno ai 30 milioni di euro.
Secondo l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, non ci sarebbe soltanto la Fiorentina sul talento del Cagliari. Infatti anche il Como avrebbe mostrato il proprio interesse per il classe 2001. Al momento la società lariana sarebbe concentrata sull'acquisto di Alvaro Morata, ma in caso decidessero di fare un investimento importante per un giovane attaccante potrebbero andare proprio su Roberto Piccoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA