- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
MILAN, ITALY - JULY 05: Head coach AC Milan Massimiliano Allegri looks on during AC Milan medical tests at Milanello sports center on July 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan inizia virtualmente oggi la nuova stagione, con la presentazione in conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Il tecnico torna a Milanello dopo l'esperienza dal 2010 al 2014 e rilancia subito le ambizioni dei rossoneri: "Il primo obiettivo è tornare in Champions League, tutti dobbiamo averlo in testa" ha detto. Dopo un campionato da dimenticare con la gestione Fonseca-Conceicao e l'ottavo posto finale, il Milan è sicuramente una concorrente in più per quelle squadre che puntano ai migliori piazzamenti europei, Fiorentina compresa.
"Sono fiducioso. Il valore della squadra c'è, sta a me farli rendere al meglio - ha proseguito Allegri -. Bisognerà lavorare tutti insieme, giocatori, società e chi è a Milanello, per arrivare al massimo dei risultati. Al Milan bisogna sempre avere l'ambizione di ottenere il massimo e mai accontentarsi, avendo grande dedizione nel lavoro. Soprattutto in campionato, dove non è una partita secca, bisogna cercare di viaggiare ad una velocità di crociera.
Per ottenere dei risultati bisogna ottenere tot punti, fare gol e prenderne meno. Per quanto riguarda il mercato, c'è Tare che lo monitora e condividiamo le cose tutti i giorni. Le uscite, tra cui Theo e Reijnders, sono state condivise. Oggi ho 25 giocatori e sono molto contento di chi ho a disposizione. Poi le cose vanno fatte piano piano, l'importante è lavorare bene per essere pronti per il 17 agosto".
Una battuta anche su Vlahovic, accostato (debolmente) al Milan: "È un ragazzo straordinario, era arrivato molto giovane dalla Fiorentina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA