- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
altre news
ST GALLEN, SWITZERLAND - DECEMBER 12: Kevin Csoboth of Saint Gallen and Baio Alberto of Vitoria fight for the ball during the UEFA Conference League 2024/25 League Phase MD5 match between FC St. Gallen 1879 and Vitoria SC at Kybunpark on December 12, 2024 in St Gallen, Switzerland. (Photo by Carsten Harz/Getty Images)
Il nuovo terzino della Juventus Alberto Costa viene dal Vitória Guimarães, formazione affrontata di recente dalla Fiorentina in Conference League. Il difensore portoghese, classe 2003, è nato a Santo Tirso, comune tra Oporto e Guimarães. Mario Rui Ventura di Flashscore ha parlato così a Diretta.it delle caratteristiche del calciatore lusitano, tirando in ballo anche un fresco ex viola:
Ha sorpreso tutti per la sua velocità e per il fatto di essere un giocatore alto, proprio come un difensore, ma molto tecnico. Non è molto comune vedere un giocatore con queste caratteristiche. I suoi punti deboli riguardano un po' il senso della posizione in campo, ma compensa con la velocità e con duri tackle quando necessario. A chi assomiglia? Guardando alla Serie A, Nikola Milenkovic, che ora è al Nottingham Forest, ha delle somiglianze con Alberto. Costa è giovane, alto, dotato di velocità e tecnica. È stato preso dalle giovanili da Rui Borges, ora allenatore dello Sporting al posto di Ruben Amorim che si è accasato al Manchester United. Ha preso il posto di Bruno Gaspar, che ha giocato nella Fiorentina una stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA